martedì 2 giugno 2015

Campionati Italiani di Ritmica

Dal 20 al 24 maggio si sono svolti a Lignano Sabbiadoro i 10° campionati nazionali CSI di ginnastica ritmica.Quattro giorni intensi di gara che hanno visto spiccare la Polisportiva Capriolese in diverse categorie.
Un ottimo inizio per la società bresciana che già nella prima giornata ha guadagnato una medaglia d’oro con Chiara Sievoli che diventa campionessa italiana assoluta per la categoria Tigrotte Large. Buone anche le esibizioni delle altre due Tigrotte; Sara Magnolini vince la medaglia d’argento nella specialità palla, mentre Silvia Volpi si posiziona al sesto posto.
La seconda giornata ha visto gareggiare le categorie Allieve Medium e Large. Elisabetta Corsini svolge sicura i suoi esercizi vincendo così il titolo di campionessa italiana assoluta per la categoria Allieve Medium. Nella specialità fune Chiara Giribardi vince la medaglia d’oro, Sara Cavalleri ottiene il 4° posto, Rosanna Ramelli il 14° posto. Anche nel livello Large la Capriolese prevale conquistando i primi due gradini del podio; Nicole Vezzoli diventa campionessa Italiana assoluta e Gemma Tomasi vice campionessa nazionale. Nella specialità palla Teodora Lupei conquista la sesta posizione.
La terza giornata è dedicata alla categoria ragazze. Sei le ginnaste in gara per la Capriolese. Nel livello Medium Letizia Pandini svolge senza errori il suo programma di gara ottenendo così la medaglia di bronzo nella classifica assoluta. Bertini Marta, per poco fuori dal podio, ottiene il quarto posto nella specialità cerchio, mentre Arrighi Benedetta, nella specialità fune, si classifica al 9°posto. Nel livello Large Sara Sievoli, nonostante qualche imperfezione, vince il titolo di campionessa nazionale assoluta. Letizia Cantarelli e Irene Chiappini ottengono rispettivamente il 4° e 5° posto nella specialità fune.
Anche l’ultimo giorno di gara vede dominare la polisportiva Capriolese che ottiene altre tre medaglie d’oro. Per la categoria Junior livello Large Federica Sepati si riconferma campionessa italiana assoluta e per il livello Super Giulia Ardoli, con una prova superiore rispetto alle sue avversarie, ottiene il titolo italiano assoluto. Le ultime ginnaste in gara sono Silvia Balbi, Marta Bertini e D’Imperio Adalisa che svolgono l’esercizio di squadra nella 2° categoria. La loro esibizione riesce a convincere la giuria che le proclama campionesse italiane.

Anche quest’anno dunque una stagione ricca di soddisfazioni che ricambia il lavoro fatto da tutte le atlete e dalle allenatrici Paola Bianchetti, Romina Laurito ed Elvira Asylbaeva.

Nessun commento:

Posta un commento